Il 1° Derby del Cuore, disputatosi martedì 7 Ottobre presso lo Stadio “L. Muzi” di Orvieto, si è rivelato una serata di puro divertimento, con la giusta dose di competizione che ha animato le due squadre, rivali sul campo ma unite nella solidarietà a favore dell’associazione Andromeda (www.andromedaorvieto.it).
Il Derby del Cuore è stato un’occasione per contribuire a sostenere, giocando, i progetti che Andromeda porta avanti da alcuni anni in favore dei diversamente abili, nell’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche delle diversità e dell’integrazione, promuovere la nascita di strutture riabilitative sanitarie, creare una rete informativa di supporto alle famiglie con un nuovo approccio alla disabilità: non solo e non sempre come un possibile problema, ma come una risorsa per la collettività.
I “pulcini” dell’Orvietana hanno dato il via alla serata; Judith Berard, (nella foto) accompagnata alla chitarra da Vieri Venturi e Marco Giacomini, ha regalato intermezzi di ottima musica, mentre i ragazzi e le ragazze della scuola di danza “New Art School” si sono esibiti in performance di danza Jazz e Hip Hop.
Gianluca Polegri, Direttore Generale di Xaltia, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di rappresentare un’azienda, Xaltia, all’avanguardia nell’innovazione tecnologica ed oggi, insieme ad Itelco, vincitrice, con la forza del sorriso e della solidarietà, nell’integrazione dei diversamente abili”.
Gianluca Pelorosso, Presidente di Itelco, ha dichiarato: “I ragazzi e le ragazze di Xaltia ed Itelco hanno saputo dimostrare di costituire un capitale non solo professionale ma anche umano, mettendosi in gioco con entusiasmo in una sfida fatta col “cuore”.
Xaltia, Itelco e Andromeda ringraziano tutti coloro che hanno partecipato con generosità all’evento, gli sponsor che l’hanno sostenuto (Cassa di Risparmio di Orvieto, SportSalus, Carit, Credi Umbria) e l’amministrazione comunale che l’ha reso possibile.
L’incontro si è concluso con un 2-0 a favore dei ragazzi di Itelco, che hanno avuto la meglio su Xaltia.
L’appuntamento con la seconda edizione del Derby del Cuore è prevista per il prossimo anno, sempre a sostegno di iniziative benefiche.
K-12 https://www.midnightpapers.com/ market for these devices, meanwhile, continues to grow
Commenti
Powered by Facebook Comments